MAGENTA Da sabato Bike Sharing dalla stazione alla Valle del Ticino.

MAGENTA  Un PuntoBici  in Stazione a Magenta e 30 bici gratuite per escursioni nel Parco del Ticino. Parte domani, sabato 17 settembre, il progetto “Dalla città al bosco. In bicicletta dalle stazioni ferroviarie al Parco del Ticino” che renderà possibile noleggiare le bici e avventurarsi nei boschi della Valle del Ticino.
Quattro gli obiettivi del progetto: incentivare l’uso del treno e della bicicletta per il turismo fuori porta; contribuire allo sviluppo di iniziative di mobilità sostenibile nell’area protetta per ridurre il numero di auto private dirette verso i luoghi turistico/naturalistici fortemente frequentati durante la bella stagione; individuare percorsi ciclabili protetti “Città-Parco” in quei Comuni dove è presente una stazione ferroviaria; favorire lo sviluppo del processo culturale a favore della mobilità in bicicletta sia nel tempo libero che per tragitti di media lunghezza.
Il servizio di  bike-sharing  sarà attivo nelle giornate di sabato e domenica di settembre e ottobre 2011 dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19,  e da aprile a ottobre 2012. 
Il progetto è finanziato da Fondazione Carialo, che  vede  L’Ente Parco del Ticino capofila, il Comune di Magenta partner e il patrocinio dei Comuni di Turbigo, Castano Primo e Sesto Calende. 

MAGENTA Da sabato Bike Sharing dalla stazione alla Valle del Ticino.ultima modifica: 2011-09-16T14:01:53+02:00da agipa
Reposta per primo quest’articolo